Team Cofidis / @MathildeLAzou

Israel Cycling Academy, offerte per Hugo Hofstetter e Yoann Offredo

La Israel Cycling Academy guarda alla Francia. Le prime mosse del CicloMercato 2020 della formazione Professional sono tutte incentrate sul grande sogno di ottenere una WildCard per il Tour de France, con l’arrivo di due buoni corridori transalpini. Si tratta di Hugo Hofstetter, vincitore lo scorso anno dell’Europe Tour e della Coppa di Francia, e di Yoann Offredo, corridore di esperienza attualmente in evidenza con numerose fughe alla Grande Boucle. Una coppia non di primissimo piano, ma che rappresenta comunque elementi di buon livello e dal discreto appeal a livello nazionale.

Classe 1994, il primo arriverebbe dalla Cofidis, formazione con la quale è passato professionista nel 2016 ottenendo numerosissimi piazzamenti di buon livello, tra i quali quest’anno il quarto posto allo Scheldeprijs e il quinto al Gp Francoforte, oltre all’unica vittoria sinora al Tour de l’Ain 2017.

32 anni invece per l’ex promessa della Wanty – Gobert, che nei primi anni di carriera, in maglia FDJ, aveva ottenuto promettenti risultati come il terzo posto al GP Ploay, il quarto alla Omloop Het Nieuwsblad e il settimo alla Milano-Sanremo. Fermo nel 2012 per una sospensione in seguito a dei problemi di localizzazione, da allora si è trasformato in corridore di supporto ai capitani, nelle grandi classiche o nelle volate, proponendosi spesso in fuga nelle grandi corse. Considerando la possibile partenza anche di Guillaume Martin, la formazione belga perderebbe così due elementi di peso del proprio organico, anche nelle scelte verso il Tour.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.