Tour de France 2019, Vincenzo Nibali verso La Planche des Belles Filles: “Oggi tappa difficile, vediamo come passarla”

Oggi tappa chiave per Vincenzo Nibali in questo Tour de France 2019. Il siciliano si è presentato al via di Bruxelles senza conoscere ancora pienamente la sua condizione, indicando più volte nell’arrivo alla Planche des Belles Filles un momento decisivo per poter capire quali obiettivi puntare in questa edizione della Grande Boucle. Il traguardo gli è particolarmente caro, visto che vinse qui nel 2014, sancendo sostanzialmente il suo successo finale verso Parigi, ma la situazione oggi è completamente diversa. Il capitano della Bahrain – Merida si presenta dunque ai nostri microfoni senza fare proclami, con la prudenza necessaria di chi oggi vuole prima di tutto testarsi e valutare il risultato.

Oggi è una tappa difficile, vediamo come passarla – commenta rapidamente in partenza – Sarà sicuramente una giornata dura da affrontare, con la salita finale molto impegnativa. La conosco bene, a parte l’ultimo chilometro, ma bisognerà vedere come sto”. Per quanto riguarda i favoriti di questo primo arrivo in salita, dopo averli visti pedalare in questi primi giorni, lo Squalo dello Stretto fa i nomi di Egan Bernal (Ineos), Thibaut Pinot (Groupama-FD) e Nairo Quintana (Movistar).

Conferma dell’importanza della tappa arriva dallo storico allenatore e da un paio di anni anche diesse Paolo Slongo: “Per noi è una tappa importante, la prima salita vera dopo il Giro d’Italia. Servirà a capire meglio come sta Vincenzo e, in base al risultato, potremo capire che direzione prenderà questo Tour de France per Vincenzo“. Dopo tanta attesa, tra poche ore potremo dunque saperne maggiormente sulle condizioni del corridore simbolo del nostro movimento: dopo il secondo posto al Giro potrà inseguire la classifica anche al Tour, oppure dovrà puntare a tappe e maglia a pois come aveva inizialmente dichiarato?

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.