© Aevolo

Education First, ufficiale l’arrivo di Luis Villalobos sino al 2021

Luis Villalobos è un corridore della EF Education First. Il corridore messicano aveva un accordo da tempo con la formazione statunitense, con la quale correrà ora sino al 2021. In arrivo dalla Aevolo, formazione continental americana con la quale si è fatto notare nel calendario nazionale, in particolare con l’ottavo posto al Tour of Utah, il 21enne è campione nazionale in carica a cronometro, ma è sopratutto uno scalatore promettente, che diventa il primo corridore del suo paese ad approdare nel WorldTour. L’esordio con i suoi nuovi colori arriverà il mese prossimo, anche se non è stato ancora stabilito un calendario dettagliato.

Sono fiero di far parte di questa squadra, per me è un sogno che diventa realtà – commenta Villalobos, che viene da una famiglia di ciclisti visto che anche il padre era stato professionista, ma a livello nazionale – Voglio dare tutto quel che ho per la squadra, correndo con tutto me stesso. Ho firmato qui perché mi hanno offerto la migliore soluzione per crescere, fisicamente e mentalmente. Sono in un ambiente con meno pressioni. La mia famiglia mi ha influenzato molto e mio padre mi ha trasmesso la sua esperienza e mi dà molti consigli, nel ciclismo come nella vita. Mi ha sempre detto che la mente deve essere al 100% per poter avere anche le gambe al 100%. Mio padre è stato un grande ciclista e sarebbe potuto esserlo ancora di più. Voglio onorarlo diventando forte almeno quanto lui, se non di più”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.