In casa Intermarché – WantyGobert si continua a lavorare per il rinnovo di Quinten Hermans. Il secondo classificato alla Liegi-Bastogne-Liegi 2022 e fresco vincitore della tappa regina del Giro del Belgio è, infatti, tra i nomi più caldi della prossima stagione di CicloMercato che si aprirà tra un mese e mezzo. L’interesse della squadra belga è chiaramente quello di assicurarsi ancora per qualche anno le prestazioni dell’ex ciclocrossita, ma il suo valore è in costante crescita e sono molti i team che vogliono provare a metterlo sotto contratto, compresi Alpecin-Fenix e Quick-Step Alpha Vinyl.
Sulla vicenda si è espresso Jean-François Bourlart, team manager dell’attuale formazione del classe 1995: “Ci sta volendo tanto tempo – ha dichiarato ai microfoni di Het Laatste Nieuws – le trattative stanno andando per le lunghe. Forse dovremo lasciarlo andare. La competizione è feroce e ci sono molti interessi su Quinten. Il che è normale per un corridore che va oltre lo status di puro ciclocrossista e sta ottenendo risultati nelle principali corse WorldTour su strada. Il nostro budget dovrebbe salire nel 2023, ma non sarà inesauribile”.
Giro d’Italia 2024, Quinten Hermans: “L’unico risultato a cui punto è una vittoria di tappa. È bello andare in fuga, vedremo che opportunità ci saranno”
3 Aprile 2024, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2024, Quinten Hermans sbaraglia tutti nella terza tappa: “Ho ripagato la fiducia della squadra con una vittoria”
3 Aprile 2024, 17:35
Giro dei Paesi Baschi 2024, Quinten Hermans vince una tappa segnata dalle cadute su Edoardo Zambanini
15 Settembre 2023, 19:58
EF Education – EaysPost, Alberto Bettiol rinnova: “Voglio continuare a crescere qui”, Vaughters: “È un pilastro del team”