Elkov – Kasper, Josef Černý “torna a casa”: l’anno prossimo correrà con la squadra ceca

Josef Černý è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera. Il classe ’93 ha infatti firmato un nuovo contratto con la Elkov – Kasper, formazione Continental della Repubblica Ceca, suo Paese di nascita, nella quale aveva già militato nel 2017 e 2018. Lo ha annunciato proprio il team, che in giornata ha pubblicato un comunicato ufficiale: “L’Elkov Kasper team è felice di annunciare l’arrivo dell’esperto professionista ceco Josef Černý – si legge – uno dei gregari di maggiore successo dell’ultima decade. Černý rinforzerà il team dall’inizio del 2026 e diventerà un corridore chiave per le corse a tappe, le cronometro e la crescita dei corridori giovani”. Il contratto firmato dovrebbe essere di durata annuale.

Passato professionista nel 2013 con la CCC Polsat Polkowice, Josef Černý ha poi vissuto un biennio nella squadra Continental del suo Paese, prima di tornare nel CCC Team nel 2019, facendo la sua prima esperienza in una squadra World Tour. Nel 2021 ha poi vestito la divisa della Deceuninck – Quick Step, formazione in cui ha militato fino a questa stagione. Finora, Josef Černý ha ottenuto undici vittorie da professionista, tra cui tre titoli nazionali a cronometro e uno in linea, un successo di tappa al Giro di Romandia e uno alla Settimana Coppi e Bartali. L’ultimo sigillo, quello in terra svizzera, risale al 2023: nella nuova avventura potrebbe avere più spazio per coltivare ambizioni personali.

Petr Kaltofen, direttore sportivo della Elkov – Kasper, ha commentato con grande soddisfazione il nuovo arrivo: “Josef porta un’esperienza enorme dal mondo del ciclismo. Crediamo che non solo sarà un leader in corse chiave, ma anche un mentore per i nostri giovani corridori”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio