Alberto Bettiol prolunga il suo contratto con la EF. Il corridore toscano, che era in scadenza di contratto a fine stagione, ha trovato l’accordo per restare almeno un altro anno all’interno del team americano. L’ottima prestazione del corridore italiano alle Strade Bianche, chiusa in quarta posizione, è servita soltanto a confermare una decisione già presa da Jonathan Vaughters, che ha commentato con entusiasmo la notizia dell’accordo raggiunto, ricordando anche l’impresa del Giro delle Fiandre dello scorso anno. Una vittoria che ha citato anche lo stesso Bettiol nel commentare la sua decisione.
“Sono contentissimo di restare in questo team – ha dichiarato – È come una seconda famiglia. Per me è l’ambiente perfetto per crescere e mi ha aiutato a trovare fiducia sin dal 2018 quando sono tornato nel team. Grazie a questo team ho vinto il Fiandre e un sacco di altre cose accadute durante la mia carriera son successe grazie a questo team. Sento la fiducia e ho un ottimo rapporto con tutti i membri dello staff e gli altri corridori. Avere questo tipo di rapporto rende meno pesante essere lontani da casa per così tanto tempo ed è una delle ragioni per cui sono felicissimo di restare un altro anno”.
Giro delle Fiandre 2025, Alberto Bettiol non sarà al via a causa di un’infezione polmonare
19 Marzo 2025, 12:14
Milano-Torino 2025, il rientrante Alberto Bettiol: “Felice di correre, lavorerò per i miei compagni”
11 Marzo 2025, 15:30
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
10 Marzo 2025, 14:25
Tirreno-Adriatico 2025, febbre alta per Alberto Bettiol: il campione italiano sarà al via della crono, poi si valuterà se proseguirà la corsa