EF Pro Cycling, Sep Vanmarcke vorrebbe il rinnovo ma “anche altre squadre sono interessate”

Sep Vanmarcke comincia a sentire la pressione del contratto in scadenza. Il quasi 32enne passista della EF Pro Cycling è alla quarta stagione negli USA e spera di poter proseguire la propria esperienza con questa maglia. Al momento, però non ha ancora ricevuto la proposta di rinnovo e quindi dovrà giocarsi al meglio le proprie carte, soprattutto nelle classiche del Nord, in questo convulso finale di stagione. Le prime due classiche affrontate a febbraio, la Omloop Het Nieuwsblad e la Kuurne-Brussel-Kuurne non sono state particolarmente indicative, così come la Parigi-Nizza che non ha portato a conclusione.

“Vorrei prolungare la mia permanenza – ha confessato al quotidiano belga Het Nieuwsblad – ma al momento tutte le discussioni sono in sospeso. Sono in contatto con il mio procuratore e apparentemente anche altre squadre sono interessate“. Probabilmente è complice anche la congiuntura difficile della squadra: “Il nostro sponsor Education First vende programmi educativi e viaggi. La crisi lo ha colpito duramente. Non so come ne uscirà la squadra“.

Vanmarcke quindi ripercorre la propria sfortuna da questo punto di vista: “Ne ho passate molte, sì. La Rabobank si è fermata, la Belkin si è fermata, la Garmin si è fusa con Cervelo, la Cannondale è rimasta, anche se con un budget limitato. È sempre andata bene. Suppongo che ora andrà di nuovo così“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio