EF Education-EasyPost, Rigoberto Uran allontana il ritiro e rinnova con il team: “Ho deciso di continuare a correre perché mi piace”
Rigoberto Uran vestirà la maglia della EF Education-EasyPost anche nella prossima stagione. Confermando le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, la formazione statunitense ha infatti annunciato il prolungamento per due anni del contratto del classe 1987 colombiano, che milita nel team dal 2016, quando ancora si chiamava Cannondale-Drapac. Anche il prossimo anno, quindi, vedremo in gruppo il 35enne, per il quale recentemente era stata ventilata l’ipotesi del ritiro a fine 2022; un’opzione poi scartata anche per i bei risultati ottenuti in questo finale di stagione, che l’hanno visto conquistare una tappa alla Vuelta a España e top-10 in classiche quali Coppa Agostoni, Giro dell’Emilia e Tre Valli Varesine.
“Ho deciso di continuare a correre perché mi piace – le parole di Uran – Ho grande passione per quello che faccio. La mia vita è in bicicletta. La cosa più importante è il sostegno della famiglia. Alla mia famiglia piace stare qui in Europa. Trascorrono molto tempo lontano dalla Colombia, quindi se gli piace qui è importante. A me piace stare qui, amo andare in bici, quindi voglio andare avanti ancora per qualche anno. Posso combinare la mia vita in Colombia con lo sport qui in Europa e ho il supporto della mia famiglia, quindi ho deciso di continuare a correre ancora per qualche anno”.
“La EF Education-EasyPost è come una famiglia – ha proseguito il colombiano – Mi trovo davvero bene con la squadra. Tutti sono molto professionali. È una squadra che ti dà molte opportunità, che ti permette di provare molte cose. Hai l’opportunità di mostrare il tuo talento nei grandi giri e in altre gare. È una squadra che amo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |