Groupama-FDJ, Arnaud Démare dispiaciuto per la separazione da Jacopo Guarnieri: “Sono sicuro che ci adatteremo”

Arnaud Démare dovrà imparare a sprintare senza Jacopo Guarineri. I due corrono nella stessa squadra dal 2017 e assieme hanno disputato circa 300 giorni di corsa, con l’azzurro che ha saputo lanciare al meglio il transalpino nelle conquista di molte delle sue vittorie. Il francese della Groupama – FDJ, però, adesso dovrà trovare un altro uomo di fiducia per i suoi sprint, visto che il corridore lombardo ha firmato un contratto con la Lotto-Dstny, andando a lavorare per il grande rivale Caleb Ewan. Il nativo di Beauvais ha parlato di quello che potrebbe essere il suo treno a partire dalla prossima stagione ai microfoni di CyclingNews.

“Naturalmente mi dispiace – ha esordito il classe 1991 – Tuttavia sono un lottatore e mi adatterò. Abbiamo ancora alcuni elementi per il treno con Miles Scotson e Ignatas Konovalovas e ci sono giovani corridore che arriveranno. Conto che imparino presto […] Questo riguarda la visione globale della squadra. Rispetto la loro scelta. Ci sono giovani che hanno il potenziale per imparare e vedremo come andrà nei primi mesi della stagione. Sarà una sfida, ma senza Jacopo e Ramon (Sinkeldam, ndr) non ho scelta che accettarla. Sono sicuro che ci adatteremo“.

Chiaramente i programmi per l’inizio della stagione non sono ancora stati stilati, ma la Maglia Ciclamino dell’ultimo Giro d’Italia sembra avere alcuni desideri: “Dovremo analizzare meglio il percorso del Giro e capire quante possibili volate ci sono, ma mi piacerebbe anche andare al Tour de France […] Non abbiamo deciso nulla neanche per la primavera. Aver saltato le Classiche mi ha lasciato un po’ di desiderio di tornare. Vincere la Parigi – Tours mi ha fatto venire voglia di correre nuovamente Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Brussel-Kuurne che non faccio da due anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio