Il team DSM non vuole lasciare andare via Ilan Van Wilder. Il gioiellino belga è da più di un mese in rottura pressoché totale con il team, tanto che dai Paesi Bassi si parlava anche di un’imminente risoluzione contrattuale (il suo contratto scade nel 2022), seguendo un percorso simile a quello di Tom Dumoulin e, più recentemente di Marc Hirschi. L’head coach della compagine tedesca, Rudi Kemna, ha però spiegato ai microfoni di Wielerlifts che stavolta non è nelle intenzioni del team lasciare libero il corridore, il cui management starebbe a suo avviso giocando un ruolo importante nell’intera questione.
“Nel fatto che Ilan abbia offerte da altri team, il suo management gioca un ruolo importante – ha spiegato – Guardando i risultati di Ilan, anche io sarei interessato. Se poi tu manager lo offri anche… . Ma non funziona così, e soprattutto è vietato. Non abbiamo intenzione di lasciarlo andar via. Vogliamo continuare con lui, ma il suo management lo sta rendendo difficile e questo crea maggiore pressione. Non è un vantaggio per loro e di certo non lo è per Ilan. Ma siamo motivati per continuarlo ad allenare”.
Soudal Quick-Step, Ilan Van Wilder tra gregariato per Remco Evenepoel e ruolo da leader: “Una parola grossa, ma ho la libertà di fare le mie cose
3 Luglio 2024, 10:37
Tour de France 2024, Ilan Van Wilder contro i giornalisti: “Sono stufo di sentir dire che non abbiamo una squadra”
16 Febbraio 2024, 19:28
UAE Tour 2024, Tim Merlier e Ilan Van Wilder le punte della Soudal-QuickStep
11 Gennaio 2024, 8:05
Soudal-QuickStep, Ilan Van Wilder tra gregariato e libertà di azione: “Un buon equilibrio tra quando devo aiutare e quando sono capitano, spero di essere al Tour”