© Team Franco Ballerini

Deceuninck-QuickStep, preso il 18enne Martin Svrček dal Team Franco Ballerini

Martin Svrček è il primo innesto ufficiale della Deceuninck – QuickStep. Il 18enne del Team Franco Ballerini salta dunque quasi completamente la categoria Under23 per passare professionista già il prossimo anno, fino al termine del 2024, con la maglia della corazzata belga, che si chiamerà Quick Step-Alpha Vinyl dopo la partenza di Deceuninck. Il passaggio ufficiale avverrà a luglio, mentre nella prima parte dell’anno il talentino slovacco cresciuto a due passi da Zilina, paese di nascita di Peter Sagan, correrà con la maglia della Biesse Carrera, formazione che dovrebbe tornare a livello continental il prossimo anno.

“Sono felicissimo perché la Deceuninck è la migliore squadra al mondo – commenta colui che quest’anno ha conquistato 15 vittorie nella categoria, dimostrandosi corridore capace di giocarsi le sue carte praticamente su ogni terreno – Non mi aspettavo qualche del genere, quindi è davvero straordinario. Il mio sogno era di arrivare nel WorldTour, ma non avrei pensato di firmare qui. Mi piace tutto di questa squadra: l’atmosfera, lo spirito vincente, la storia e la maglia che si nota sempre in gruppo. Quali sono i miei obiettivi? Voglio dare tutto per la squadra, migliorare, guadagnare esperienza e poi vedremo come andranno le cose. Prima di questo, correrò qualche corsa tra gli U23 per abituarmi a corse più lunghe e tutto quello che comporta”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.