CicloMercato2020, l’ungherese János Pelikán si accorda con l’Androni-Sidermec

Nuova mossa in entrata per la Androni-Sidermec. La formazione Professional italiana ha infatti ingaggiato per la stagione 2020 il corridore ungherese János Pelikán. 25 anni ad aprile, il magiaro fa così un balzo in avanti dopo aver difeso i colori di diverse formazioni Continental, ultima di queste la Pannon Cycling Team, formazione proprio ungherese. Pelikán era uno dei corridori in predicato di vestire la maglia della EPowers, squadra che però non ha mai visto la luce, dopo gli iniziali annunci e il naufragio del progetto. È quindi la squadra di Gianni Savio a puntare sul giovane magiaro, proprio nell’anno in cui il Giro d’Italia partirà da Budapest e vivrà le prime tappe del suo percorso in Ungheria.

Pelikán ha vinto tre titoli nazionali (due a cronometro) e nella scorsa stagione si è imposto in  una tappa del Giro di Serbia, oltre a due competizioni di un giorno che si sono svolte sulle strade del suo Paese. Per lui l’accordo con l’Androni rende molto probabile la partecipazione alla prossima Corsa Rosa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.