© Sirotti

CicloMercato, il francese Tronet appende la bicicletta al chiodo

Si è conclusa nel 2018 l’esperienza tra i professionisti di Steven Tronet. 32enne nativo di Calais, è conosciuto al pubblico internazionale principalmente per aver vinto la prova in linea dei Campionati Nazionali francesi nel 2015 con la maglia della Auber 93, che resterà a questo punto il suo ultimo successo in carriera. Quella impresa gli valse un contratto con la Fortuneo-Samsic per l’anno successivo, nel corso del quale non lasciò alcun segno tangibile della propria presenza. Sotto contratto successivamente con l’Armée de Terre e quindi, dopo la sua chiusura, con la Roubaix – Lille Métropole, secondo quanto appreso da DirectVelo, ha deciso di smettere con il professionismo dopo aver saputo che non sarà riconfermato l’anno prossimo.

Ha fatto sapere che cercherà quanto prima di entrare in un gruppo militare, per poter prendere parte al Campionato del Mondo militare in programma a Wuhan City a ottobre 2019.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.