CicloMercato 2024, Alberto Contador rivela: “Evenepoel correrà con la Ineos il prossimo anno”. E Levefere risponde: “Non sprecherò altre parole su questa storia”
Continua a tenere banco il futuro di Remco Evenepoel. Nonostante lo stesso neo campione del mondo delle cronometro abbia recentemente allontanato qualsiasi voce di un cambio di squadra, definendo tali voci “tutte c*****e” e smentendo così anche le parole del padre Patrick, non si placano le indiscrezioni che vedono il talento belga lasciare già alla fine di quest’anno la Soudal-QuickStep. A lanciare la bomba questa volta è stato Alberto Contador, oggi analista e commentatore per Eurosport, che nel corso della diretta televisiva della crono uomini élite ha dichiarato che il 23enne correrà con la maglia della Ineos Grenadiers nel 2024.
“È un segreto di Pulcinella che Evenepoel correrà per la Ineos Grenadiers il prossimo anno. E porterà con sé anche alcuni dei suoi attuali compagni di squadra”, ha dichiarato l’ex corridore spagnolo. Che Evenepoel interessi alla formazione britannica non è certamente un segreto ma, oltre al diretto interessato, anche il general manager della Soudal-QuickStep Patrick Lefevere ha più volte allontanato l’ipotesi di un cambio squadra del classe 2000, forte di un contratto con il talento belga che scade a fine 2026.
Proprio Lefevere, attraverso la rubrica che tiene su Het Nieuwsblad, ha voluto rispondere direttamente a Contador: “Ho sentito che Alberto Contador, in tutta la sua saggezza, ha ritenuto opportuno dichiarare in TV che Remco correrà per la Ineos il prossimo anno. Non sprecherò altre parole su questa storia, ma faccio notare che Remco è diventato campione del mondo a cronometro come corridore della Soudal-QuickStep. Se al nostro team mancasse davvero il know-how scientifico, di certo non ci sarebbe riuscito. La cronometro non è una disciplina che si vince improvvisando”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |