CicloMercato 2023: Christophersen, Caicedo, Novoa, Montenegro, Reis, Suesca

Le novità di giornata del CicloMercato 2023 si concentrano subito in casa Movistar-Best PC. La squadra Continental di licenza ecuadoriana, solo omonima di quella World Tour spagnola, sta costruendo un organico zeppo di potenziali talenti. Uno di questi è il colombiano Marco Tulio Suesca, che non è più giovanissimo (28 anni), ma che nella stagione appena conclusa ha messo insieme i suoi migliori risultati, fra cui il quinto posto alla Vuelta a Colombia 2022, il settimo posto nella prova in linea del Campionato nazionale e il quarto nella generale della Vuelta a Tachira 2022.

Suesca troverà in squadra tre corridori confermati nelle ultime ore dalla Movistar-Best. Si tratta di Pablo Caicedo, Santiago Montenegro e Sebastian Novoa, tutti di nazionalità ecuadoriana.  Montenegro, 24 anni, ha chiuso al terzo posto generale, con tre vittorie di tappa, la recente Vuelta a Ecuador 2022.

Conferma importante in casa Glassdrive-Q8-Anicolor. La squadra Continental portoghese ha infatti rinnovato il contratto con Rafael Reis, uno dei corridori lusitani più vincenti degli ultimi anni. Reis è campione nazionale in carica a cronometro, ha vinto complessivamente 7 tappe al Giro del Portogallo ed è stato secondo in una prova contro il tempo della Volta ao Algarve 2021, preceduto solo da Kasper Asgreen.

Chiude l’organico 2023 il Team Coop-Repsol. La Continental norvegese ha ufficializzato la presenza in rosa di Cedrik Bakke Christophersen. 20 anni, norvegese, lascia il triathlon per dedicarsi a tempo pieno al ciclismo. Il Team Coop Repsol affronterà la prossima stagione quindi con un organico composto da 9 corridori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio