CicloMercato 2022, Patrick Lefevere su Peter Sagan: “Mi interessa, ma non voglio una squadra all’interno della squadra”

Patrick Lefevere conferma l’interesse per Peter Sagan, ma ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare. Da tempo la formazione belga è indicata come la prossima destinazione del tre volte campione del mondo e sarebbe sicuramente un matrimonio molto interessante, tuttavia l’esperto dirigente belga ammette che ci sono alcune difficoltà nelle trattative. Se l’aspetto economico può essere superato dall’apporto di Specialized, che già ora alla Bora – hansgrohe paga parte dello stipendio dello slovacco pur di farlo correre sulle sue bici, la cifra di otto milioni che secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe necessaria per far arrivare il talento di Zilina risulta proibitiva nel complesso. Numeri che comunque “hanno sorpreso” Lefevere, che spiega che una cifra simile non saprebbe dove trovarla.

D’altro canto, il numero uno della formazione più vincente al mondo da qualche anno a questa parte conferma di “aver già parlato a Giovanni Lombardi“, agente del corridore da lungo tempo, spiegando anche la sua posizione riguardo il seguito che lo slovacco porterebbe con sé: “Non voglio avere una squadra all’interno della mia squadra. Sicuramente è un campione e può portare qualcuno con sé, ma non esageriamo…”

Ricordando come “per arrivare a Sagan ho bisogno degli sponsor altrimenti i soldi non ci sono”, Lefevere si dice comunque convinto del potenziale del 31enne, che “non è un corridore finito che può ancora fare bene a lungo”, citando anche alcuni esempi di corridori che si sono rilanciati con la sua struttura. “È un ottimo corridore e ovviamente mi piace – aggiunge – Alcuni pensano che la sua carriera sia quasi finita, ma i grandi campioni raramente si esauriscono così presto. Basta guardare quel che abbiamo fatto con Philippe Gilbert e quello che stiamo facendo ora con Mark Cavendish. Non penso che la sua carriera sia finita, ma che riesca ad inserirlo nella nostra squadra, con le nostre ambizioni, non posso rispondere al momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio