© Unipublic/Charly Lopez

CicloMercato 2022, Miguel Ángel López e Simone Velasco verso l’Astana

Nuovi movimenti di mercato in vista per la Astana – Premier Tech. La formazione kazaka, che si è già mostrata molto attiva in questo CicloMercato 2022 con l’acquisto di alcuni corridori importanti come Vincenzo Nibali e Gianni Moscon, sarebbe molto vicina a piazzare altri colpi molto interessanti. Secondo indiscrezioni raccolte dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, sarebbe da considerare ormai come conclusa la trattativa per il ritorno di Miguel Ángel López. Pur mancando l’ufficialità, il colombiano sarebbe quindi pronto a riabbracciare il team di Alexandre Vinokourov dopo il burrascoso addio al Team Movistar.

Il ritorno del colombiano sarebbe quindi un colpo di livello per la squadra kazaka, che andrebbe a rinforzarsi con uno scalatore di assoluto talento. I movimenti in casa Astana non finirebbero però con l’accordo col colombiano. Sempre secondo indiscrezioni raccolte dal giornalista della Gazzetta dello Sport, mancherebbe solo l’ufficialità anche per quanto riguarda l’approdo di Simone Velasco, che approderebbe così per la prima volta in carriera nel WorldTour. L’atleta della Gazprom – Rusvelo, sesto in classifica generale al recente Giro di Sicilia, andrebbe a irrobustire ulteriormente il team come gregario di sicuro affidamento, ma anche come corridore con la possibilità di giocarsi le proprie carte nelle corse più adatte alle sue caratteristiche.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *