CicloMercato 2022: B&B, Fuglsang, Halvorsen, Jousseaume, Van Der Hoorn, B.Van Poppel

L’inizio di settembre porta anche interessanti novità per il Ciclomercato 2022. Comincia a muoversi con decisione la B&B Hotels p/b KTM che ha ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo di Alexis Gougeard dalla AG2R Citroën, di fatto il terzo acquisto dopo Pierre Barbier e il giovane tedesco Miguel Heidemann. Ma non basta, secondo quanto riferito dal Team Manager Jérôme Pineau a OuestFrance, sono in arrivo altri due corridori, uno dei quali “un grande nome”. Nuovo arrivo anche in casa TotalEnergies con il giovane Alan Jousseaume che, dallo storico vivaio della Vendée U, passerà professionista con la formazione francese dopo avere dimostrato ottime doti di scalatore tra gli Under 23.

Sul fronte dei rinnovi, conferma importante in casa Uno-X, con l’ex Sky ed EF Kristoffer Halvorsen che ha rinnovato per le prossime due stagioni. Quest’anno, nonostante non sia ancora arrivata la vittoria, ha ritrovato ottime sensazioni soprattutto in volata ispirando la fiducia della dirigenza che ha deciso di blindarlo per il prossimo futuro. La Intermarché-Wanty-Gobert ha invece rinnovato addirittura per i prossimi tre anni il neerlandese Taco van der Hoorn, vincitore della terza tappa del Giro d’Italia e ieri della terza del Benelux Tour, e per un anno il suo esperto connazionale Boy van Poppel.

Non c’è invece ancora nulla di certo nel futuro di Jakob Fuglsang il quale ha ammesso, a margine del Benelux Tour che ha dovuto abbandonare a causa di una caduta, che potrebbe lasciare l’Astana dopo otto stagioni. Non è comunque escluso un rinnovo in extremis per il 36enne danese che, secondo quanto riferito all’emittente TV 2 SPORT, sarebbe però entrato nell’orbita di Deceuninck-Quick-Step, Israel Start-Up Nation, Cofidis e altre, soprattutto francesi,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+