© Androni - Sidermec

CicloMercato 2021, Gianni Savio perde Androni ma Sidermec rimane: “Non mancano trattative più che concrete”

La Androni – Sidermec cambierà nome nel 2021. Dopo sei anni con la stessa conformazione, la formazione di Gianni Savio sarà infatti destinata ad una nuova avventura dopo l’addio di quello che da ormai undici anni è il partner principale del team. Entrata come secondo nome nell’ormai 2007, la Androni lascerà dunque la sponsorizzazione dopo ben 14 stagioni. Un addio che arriva al termine di una stagione molto complicata, mitigato comunque dalla importante conferma della Sidermec, che prosegue così la sua avventura al fianco dell’amico team manager, con il quale ormai il rapporto dura da decenni. Nel 2021 saranno infatti addirittura 40 gli anni di partnership nel ciclismo per il patron Pino Buda, di cui trenta al fianco di Savio.

 “Proseguo un rapporto ricco di soddisfazioni – spiega l’imprenditore romagnolo –  Non ho mai pensato assolutamente, pur in un momento di difficoltà generale per l’economia, di tirarmi indietro. Vorrei fare di più. Per me la sponsorizzazione è diventata una questione sociale, oltre che passione. Sponsorizzare significa dare lavoro. Se non fossi contento non avrei resistito così a lungo. Savio e Bellini sono due persone capaci, serie ed oneste. Così abbiamo costruito il nostro rapporto. Le soddisfazioni più belle? Vedere a tutte le corse i nostri corridori davanti al gruppo o in fuga, sempre a lottare per regalare momenti belli”.

Intanto, ovviamente, la AZ Cycling, società di gestione del team guarda con fiducia alle trattative in corso per aggiungere un nuovo main sponsor da affiancare a Sidermec e agli altri numerosi partner che compongono il sapiente mosaico tessuto dal team in questi anni. “Nei prossimi giorni ne verranno ufficializzate alcune, mentre ci vorrà qualcosa in più per annunciare il nuovo primo nome del team, quello da affiancare a Sidermec che resterà il secondo – fanno sapere dal team – Le trattative più che concrete non mancano con almeno un paio di possibili grandi abbinamenti all’orizzonte”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.