© EF - Drapac

CicloMercato 2020, Matti Breschel comincerà la carriera da DS alla Education First dal prossimo anno

Inizia una nuova vita per Matti Breschel. Poco meno di un mese fa, l’ormai ex corridore della Education First aveva annunciato il suo ritiro dalle corse a causa della gotta. L’ultima corsa del danese in carriera è stata la Bretagne Classic di domenica scorsa, vinta dal suo compagno di squadra Sep Vanmarcke. Dopo la gara, il trentacinquenne si è recato in Danimarca per trascorrere alcuni giorni con la famiglia, prima di volare in Spagna per cominciare l’apprendistato da direttore sportivo sull’ammiraglia della Education First. L’annuncio è stato dato dalla stessa formazione americana che ha contestualmente ufficializzato l’ingaggio di Breschel come DS a partire dalla prossima stagione.

Non ho dovuto nemmeno pensarci. Quando sono entrato nei trent’anni già avevo cominciato a chiedermi cosa avrei fatto dopo e ho realizzato che tutta la mia vita è stata nel ciclismo, quindi ho pensato di andare in quella direzione. Sono davvero contento della richiesta del team. Essere nel ciclismo fa parte della mia identità. A pensarci bene, saltare giù da questo treno mi avrebbe provocato una sensazione strana. Quindi per me poter restare nel mondo del ciclismo e continuare a lavorare con la EF e nel circuito World Tour è una grande cosa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.