© Sirotti

CicloMercato 2020, Luis Ángel Maté prolunga per un altro anno con la Cofidis

Luis Ángel Maté rinnova per un altro anno con la Cofidis. Si tratta di un premio alla carriera per lo spagnolo che milita nella formazione attualmente guidata da Cédric Vasseur dal lontano 2010 e che quindi l’anno prossimo, a 35 anni compiuti, correrà con gli stessi colori per la decima stagione di fila. Il rinnovo, però, non è solo un riconoscimento alla fedeltà, ma anche una conseguenza dei risultati ottenuti su strada dall’iberico che, dopo una brutta caduta al Giro di Polonia, è già pronto a tornare a correre alla Vuelta a España 2019, corsa dove l’anno scorso indossò a lungo la maglia di miglior scalatore.

“Con il prossimo saranno dieci anni alla Cofidis- ha dichiarato l’esperto scalatore- È una grande parte della mia vita. Ho vissuto delle emozioni molto forti e restano ancora delle belle storie da scrivere con questi colori. L’anno prossimo sarà una grande responsabilità accogliere tutti i nuovi corridori che ci raggiungeranno (tra questi Elia Viviani– ndr). Voglio che la squadra continui a crescere e che si faccia il massimo per realizzare una bella stagione. Indossare ogni giorno la maglia della Cofidis è sempre speciale ed è una grande fonte di motivazione. Sento che faremo ancora tante cose belle”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.