© Bardiani-CSF

CicloMercato 2020, Giovanni Lonardi e Alessandro Monaco i primi acquisti della Bardiani-CSF

Il CicloMercato 2020 inizia ufficialmente oggi e la Bardiani-CSF non perde tempo. La formazione italiana ha infatti annunciato l’ingaggio per la prossima stagione di Giovanni Lonardi, proveniente dalla Nippo-Fantini-Faizanè che chiuderà i battenti a fine stagione, e del giovane under-23 Alessandro Monaco. Velocista classe ’96, Lonardi ha già conquistato quest’anno due vittorie da professionista, una tappa al Tour of Taiwan e una al Tour of Thailand, più numerosi piazzamenti, anche di spessore, come le due top ten al Giro d’Italia. Per Monaco invece, passista scalatore che ha concluso l’ultimo Giro Under 23 in undicesima posizione in classifica generale, quella dell’anno prossimo sarà la prima stagione da professionista.

Due acquisti che rendono molto soddisfatto Roberto Reverberi: “L’ingaggio di Lonardi e Monaco rappresenta il primo step di un profondo rinnovamento di organico che abbiamo in programma per la prossima stagione.” ha affermato il team manager della squadra. Una Bardiani-CSF che si rinnoverà ma che, come da tradizione, conferma di puntare sui giovani corridori italiani: “Giovanni lo seguivamo già da under e in questi primi mesi da prof ha confermato di essere un talento che merita fiducia. Alessandro ha dato prova della sua solidità anno dopo anno, è cresciuto e si è dimostrato pronto per il salto di categoria. Entrambi sono due ingaggi di livello che, siamo certi, porteranno un valore aggiunto al futuro #GreenTeam”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.