CicloMercato 2020, anche la Education First pensa a John Degenkolb

C’è anche la EF Education First sulle tracce di John Degenkolb. Il tedesco della Trek-Segafredo è in scadenza di contratto al termine di questa stagione ed è un nome che desta parecchio interesse nell’ambito delle squadre World Tour. La bacheca di successi di Degenkolb è di primissimo livello (una Milano-Sanremo, una Parigi-Roubaix, una tappa al Tour de France e addirittura 10 successi di giornata alla Vuelta a España). Corridore veloce e resistente, il 30enne può quindi rappresentare  una scelta importante se l’intento è quello di inserire esperienza e qualità.

Nei giorni scorsi era emersa la pista che porterebbe Degenkolb, attualmente impegnato al Giro di Svizzera 2019, verso la Lotto Soudal. Le trattative sarebbero già avanzate e la squadra belga potrebbe ingaggiare il tedesco per rimpiazzare un Tiesj Benoot che appare ormai sempre più sul piede di partenza. Ma sulle tracce del corridore di Gera, secondo quando riporta Het Nieuwsblad, si starebbe muovendo con decisione anche la EF Education First.

La squadra statunitense negli ultimi anni ha puntato molto sulle classiche di primavera, anche con successo, visti i tanti piazzamenti di spessore di Sep Vanmarcke e la vittoria al Giro delle Fiandre 2019 di Alberto Bettiol. Con Degenkolb quindi la squadra diretta da Jonathan Vaughters potrebbe aggiungere una nuova freccia, veloce, a quelle già in faretra.

Nelle ultime stagioni Degenkolb ha fatto intravedere buone cose, ma senza quella continuità di risultati che lo aveva contraddistinto prima del tremendo incidente in cui è stato coinvolto a inizio 2016. Al momento il tedesco viaggia nel 2019 con un solo successo, una tappa al Tour de Provence. Ma resta un corridore capace di ottenere ancora risultati degni di nota, come confermano i secondi posti alla Eschborn-Frankfurt e, soprattutto, alla Gent-Wevelgem.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio