© Sirotti

CicloMercato 2019, Thomas rifiuta l’offerta BMC/CCC ed è pronto al rinnovo con la Sky? Nel mirino il Giro d’Italia

Geraint Thomas ormai ad un passo dal rinnovo con la Sky. Il vincitore del Tour de France 2018 era da mesi molto vicino ad apporre la propria firma sul nuovo contratto, ma in seguito al successo alla Grande Boucle si era preso qualche giorno/settimana per valutare anche altre offerte visto il nuovo status in gruppo. Tra queste era arrivata anche quella della BMC/CCC, che malgrado inizialmente avesse detto di non voler puntare ai grandi giri aveva comunque contattato il gallese per provare a convincerlo.

Secondo quanto riporta Rowery, tuttavia, l’offerta sarebbe stata rifiutata dall’ex Pistard, tornato intanto in Galles per festeggiare in casa il suo trionfo. Thomas avrebbe giudicato insufficiente l’organico a disposizione della squadra di Jim Ochowicz, che non sarebbe stata in grado di sostenerlo come da lui richiesto nei grandi giri. Una valutazione che sostanzialmente avrebbe avuto molto simile anche nei confronti delle altre offerte ricevute, ritenendo dunque la corazzata britannica quella in cui avrà le maggiori possibilità di difendere il suo titolo alla Grande Boucle, o comunque di imporsi nuovamente in un grande giro.

Siamo vicinissimi al nuovo contratto e sono felice dove sono – ha spiegato a The Indipendent durante la festa in suo onore a Cardiff – Si tratta solo di trovare un accordo e attualmente tutto sta andando per il verso giusto. Concluderemo (le trattative, ndr) tra pochissimo. Sono felice in questa squadra e lavoriamo molto bene assieme. Sono cresciuto con il sistema Sky e conosco Dave Brailsford e gli altri sin da quando avevo 17 anni. Senza di loro non sarei dove sono adesso”.

Secondo quanto riportano i media locali, nella discussione in corso ci sarebbe chiaramente il ruolo in squadra e quali corse il gallese affronterà da capitano. Sembrerebbe che l’obiettivo principale sarà non più la Grande Boucle, nella quale Chris Froome potrebbe andare a caccia della cinquina, ma il Giro d’Italia 2019.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.