© Sirotti

Bora-hansgrohe, altri tre rinnovi: Benedetti, Schillinger e Schwarzmann

La Bora – hansgrohe rinnova il suo nucleo storico. La formazione tedesca ha infatti annunciato oggi un nuovo accordo con Cesare Benedetti, Patrick Schillinger e Michael Schwarzmann, i corridori che da più tempo fanno parte del team visto che sono in squadra sin dalla fondazione. Questo terzetto è infatti nell’organico della squadra di Ralph Denk dal 2010, quando fu creata come Team NetApp, con licenza ancora continental, avendo così percorso tutte le fasi della carriera di un team in costante espansione fino alla promozione in WorldTour con l’arrivo di Peter Sagan.

Gregari affidabili, in tre hanno conquistato un solo successo (una tappa del Tour of Azerbaijan nel 2016 per il velocista Schwarzmann), ma hanno dimostrato con il passare degli anni di poter avere un ruolo importante nel team in supporto ai capitani malgrado la forte crescita e un livello sempre più alto. Per il corridore trentino, corridore generoso e capace di mettersi in mostra sia all’attacco in prima persona che al servizio dei capitani, è stato annunciato un accordo biennale, dunque con scadenza nel 2020, mentre gli altri due hanno firmato un contratto annuale.

“Benedetti, Schwarzmann e Schillinger sono come in squadra sin dal 2010 – commenta il team manager – Tutti e tre sono importanti corridori di supporto ai capitani. Cesare è forte praticamente su ogni terreno ed è diventato un vero pilastro di questa squadra. Schwarzi è un corridore importante del nostro treno, mentre Schilli ha una grande esperienza nelle classiche. Sono molto felice che tutti e tre rimangano con noi. Apportano una grande esperienza alla nostra rosa, il che è molto importante per i nostri giovani prospetti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.