Nuova squadra per Davide Gabburo il prossimo anno. L’attuale corridore della Neri – Selle Italia – KTM, con la quale è passato professionista lo scorso inverno, ha infatti firmato un contratto annuale con la Androni – Sidermec. Classe 1993, il corridore veneto nel 2018 ha corso con la maglia della Amore & Vita – Prodir, ottenendo interessanti risultati che gli sono valsi il salto nella categoria Professional. Sinora non ha ottenuto alcuna vittoria, ma in questa stagione ha ottenuto numerosi piazzamenti, tra i quali spicca il settimo in una corsa WorldTour come il GP Francoforte correndo anche una buona Tirreno – Adriatico. Corridore completo, si inserisce bene nell’organico di una squadra composta da molti corridori resistenti e piuttosto veloci confermando il CicloMercato 2020 molto attivo della formazione di Gianni Savio.
Giro d’Italia 2022, Davide Gabburo sfiora il successo: “Oggi una tappa perfetta o quasi”
6 Dicembre 2021, 17:26
#SpazioTalk, Davide Gabburo: “Vorrei farmi trovare pronto per il Giro il prossimo anno, ma mi piacerebbe essere protagonista anche nelle corse di un giorno”
17 Maggio 2021, 22:00
Al Giro con la Bardiani #10 | Davide Gabburo: “Ho pensato più volte al ritiro visto come ero conciato, ma continuerò a lottare”
6 Febbraio 2021, 18:20
GP Alanya 2021, Davide Gabburo: “Sono davvero felice del primo successo con la nuova squadra. Il sogno rimane partecipare al Giro”