© Tour du Limousin - Nouvelle Aquitaine

Androni-Sidermec, Francesco Gavazzi rinnova per un altro anno

Ancora un anno insieme per la Androni – Sidermec e Francesco Gavazzi. L’esperto corridore lombardo è approdato nella formazione di Gianni Savio nel 2016, dimostrandosi da subito un elemento importante per la squadra, nella quale si è rapidamente affermato come capitano di strada, pronto a supportare i giovani compagni. Classe 1984, nel 2020 correrà dunque la sua quinta stagione con la maglia della formazione Campione d’Italia, con la quale ha conquistato sinora quattro successi, l’ultimo pochi giorni fa al Tour du Limousin, in Francia.

“Tre anni fa abbiamo iniziato un progetto giovani con il quale abbiamo ottenuto buoni risultati e soprattutto portato al World Tour diversi corridori, primo fra tutti Egan Bernal, recente vincitore del Tour de France – spiega lo storico team manager piemontese _ Per la prossima stagione stiamo allestendo una formazione nuovamente competitiva. Accanto ai giovani che abbiamo ingaggiato, riteniamo importante la presenza di alcuni corridori di esperienza. Per questo, dopo il rinnovo di Manuel Belletti, ecco ora Francesco Gavazzi, che in questi anni, oltre a vincere corse importanti, ha interpretato bene il ruolo di capitano della nostra squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.