Ag2r Citroën, ufficiale la firma di Franck Bonnamour fino al 2024: “Era un obiettivo della mia carriera entrare a far parte di un team WorldTour”

Franck Bonnamour è ufficialmente un nuovo corridore della Ag2r Citroën. Già nell’aria da diversi giorni, il trasferimento è stato annunciato quest’oggi dalla formazione transalpina, con la quale il 27enne ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione 2024 dopo essere rimasto senza squadra per la chiusura della B&B Hotels-KTM. Passato professionista nel 2016, Bonnamour si è messo in evidenza soprattutto nelle ultime due annate, nelle quali è stato in grado di ottenere diversi piazzamenti fino ad arrivare a conquistare il suo primo successo tra i pro’ lo scorso agosto, alla Polynormande. Nel 2021, invece, il classe 1995 è stato premiato quale Supercombattivo del Tour de France 2021, corsa durante la quale si era distinto per le tante fughe.

“È un grande orgoglio entrare a far parte del team Ag2r Citroën per le prossime due stagioni – le parole di Bonnamour – Era un obiettivo della mia carriera entrare a far parte di un team WorldTour. Poterlo fare in una struttura francese è un grande risultato e un’enorme fonte di motivazione. È una squadra che corrisponde alle mie qualità e alla mia personalità e che mette i suoi corridori in un’ottima posizione per progredire con attrezzature all’avanguardia. Non vedo l’ora di condividere le mie prime uscite con i miei nuovi compagni di squadra durante il ritiro in Spagna. […] L’obiettivo sarà partecipare alle gare più belle del calendario internazionale e scoprire anche nuovi eventi del calendario World Tour, mettendomi al servizio dei miei capitani. La sfida è entusiasmante. Ho fame di vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio