Ag2r Citroën, Mathias Frank appende la bici al chiodo a fine stagione

Mathias Frank annuncia il ritiro dal ciclismo professionistico a fine anno. Il corridore elvetico appenderà la bici al chiodo mettendo così il termine ad una carriera iniziata nel 2008 con la Gerolsteiner, che lo ha visto poi correre con BMC e IAM Cycling prima di approdare nel 2017 alla Ag2r La Mondiale, diventata poi quest’anno Ag2r Citroën. Classe 1986, in carriera ha ottenuto sette successi, tra i quali spicca una tappa alla Vuelta a España mentre tra i suoi risultati di spicco c’è l’ottavo posto finale ottenuto al Tour de France 2015.

“Sono alcune settimane che mi sono reso conto che per me è arrivato il momento di smettere – spiega il 34enne svizzero – Sono stato professionista per 1 giorni e le stagioni cominciano a pesarmi. In passato ho vissuto il mio sogno d’infanzia diventato realtà e il ciclismo mi ha permesso di crescere e migliorare, imparando ad avere la fiducia in me. Sono fiero di aver chiuso in ottava posizione il Tour 2015, per me è stato qualcosa di straordinario”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.