Ag2r Citroën, contratto da professionista per il 20enne Jordan Labrosse: “Logico continuare su questo percorso”

La Ag2r Citroën aveva ancora un posto libero nell’organico, cosa che aveva dato adito anche a qualche spiffero di CicloMercato. La squadra WorldTour francese ha però deciso di assegnare la casella numero 30 della sua rosa a un giovanissimo “locale”, facendo firmare un contratto da professionista al 20enne Jordan Labrosse. Il corridore transalpino faceva parte della squadra di sviluppo della Ag2r Citroën ed entrerà a far parte della formazione maggiore a partire dall’1 agosto 2023. Il nuovo contratto firmato da Labrosse andrà poi in scadenza alla fine della stagione 2025.

“Per me è un orgoglio – le parole del corridore – Non mi sarei visto professionista in un’altra squadra. Ho iniziato con la formazione U19, ho proseguito con la U23 e per me è logico continuare su questo percorso. Una volta in squadra, i miei obiettivi saranno quelli di aiutare i miei capitani e di scoprire il mondo dei pro. Sono impaziente e molto ambizioso. Nel 2022 il mio amico Bastien Tronchon ha dimostrato, vincendo una tappa alla Vuelta a Burgos, che è possibile imporsi subito. Io arrivo con una grande voglia di far bene”.

Da sottolineare che Labrosse faceva parte anche della struttura organizzativa della Ag2r Citroën, dato che ha svolto il ruolo di meccanico, a tempo parziale, presso la sede della squadra francese, a La Motte-Servolex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio