©BettiniPhoto

Spagna, Momparler nuovo commissario tecnico della Nazionale

Pascual Momparler è il nuovo commissario tecnico della nazionale spagnola di ciclismo su strada. A due settimane dal mancato accordo per il rinnovo, a causa di divergenze di natura economica, di Miguel Minguez, la Federazione ha scelto per la “soluzione interna”, scegliendo un tecnico che ha già guidato la selezione Juniores e quella Under 23 dal 2013 al 2017, oltre ad essere stato a capo della squadra di Ciclocross e aver collaborato con Minguez durante l’ultima stagione. Quest’ultimo si congeda invece dopo sei anni e un totale di cinque medaglie, la più prestigiosa delle quali è quella conquistata da Alejandro Valverde a Innsbruck lo scorso 29 settembre, giorno in cui si è laureato campione del Mondo.

Tra i risultati conseguiti con le giovanili da Momparler – che ha battuto la concorrenza del tre volte iridato Oscar Freire per il posto in ammiraglia – spiccano invece le vittorie di Ruben Fernandez e Marc Soler al Tour de l’Avenir e l’argento di Felipe Orts nel Mondiale U23 di Ciclocross nel 2017: “Per me è una grande soddisfazione che mi venga accordata questa fiducia dopo anni di lavoro con le categorie giovanili. È una ricompensa per tutto il lavoro svolto durante questo periodo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.