Spagna, il CT Momparler: “Manca ancora molto alle Olimpiadi e i nostri veterani sanno prendersi cura di se stessi”

L’improvviso cambiamento dei calendari sta aprendo nuove prospettive a tutte le squadre. I nodi principali restano comunque i Grandi Giri che, soprattutto alla luce dello spostamento del Giro d’Italia 2020, creano un certo scompiglio perché richiedono una preparazione attenta e precisa. Alla finestra ci sono anche i selezionatori delle squadre Nazionali, che quest’anno dovrebbero affrontare il triplo appuntamento (Campionati Continentali, Giochi Olimpici e Campionati del Mondo). Si è espresso oggi a tal proposito Pascual Momparler, Commissario Tecnico della Spagna.

Il problema del coronavirus riguarda tutti noi. Ho corridori che avrei voluto vedere al Giro, quindi ora l’unico riferimento che avrò sarà il Tour de France – ha spiegato ad AS confidando in una risoluzione del problema entro luglio – Manca ancora molto alle Olimpiadi, e questo è un vantaggio. In squadra abbiamo veterani che sanno come fare le cose per bene e sicuramente si prenderanno cura di se stessi a casa fino a quando non sarà il momento di correre“.

Il riferimento principale è ovviamente ad Alejandro Valverde: “È in grado di allenarsi a casa e andare fortissimo in gara. Anche se è confinato in casa è un corridore che sa come prendersi cura di se stesso, e in questo è un esempio per molti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+