Spagna, Oscar Freire scomparso e ritrovato dopo due giorni

Grande preoccupazione per la scomparsa di Oscar Freire. Il tre volte iridato è stato visto recentemente all’AlUla Tour, ma da lunedì sera non si hanno sue notizie. Campione del mondo nel 1999, 2001 e 2004, lo spagnolo non ha più avuto alcun contatto con alcun membro della sua famiglia che ne ha dunque denunciato la scomparsa questa mattina alle autorità locali dopo che è uscito di casa senza chiavi, portafoglio né carte di credito. Da allora non è più stato visto e la Guardia Civil ha iniziato le proprie ricerche, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo  El Diario Montanes.

Il 48enne iberico, che nelle scorse settimane aveva lamentato il trattamento ricevuto dalla Federazione spagnola riguardo la possibilità di diventare CT della nazionale, era tornato lunedì dall’Arabia Saudita, e la sera sarebbe poi uscito senza spiegazioni, privo di gran parte dei suoi effetti personali. Da allora nessuno ha più avuto sue notizie, mentre per il momento le ricerche delle autorità locali non hanno portato ad alcuna conclusione e né lui, né la sua auto, sarebbero stati ancora ritrovati.

AGGIORNAMENTO ORE 17:20: Secondo quanto riporta El Diario Vasco, Oscar Freire è stato ritrovato questo pomeriggio.  “Óscar Freire ha lasciato la sua casa di sua spontanea volontà lunedì scorso e sta bene”, scrive infatti il quotidiano  che spiega come il ciclista, sparito dunque per quasi 48 ore “si era allontanato volontariamente” e “sta bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio