È un periodo pieno di novità per Filippo Pozzato. Terminata la carriera da ciclista professionista dopo 19 stagioni, il vincitore della Milano-Sanremo e già campione italiano su strada ha debuttato ieri nella Serie B di hockey su pista con la divisa giallo fluo del Bassano che lui stesso ha disegnato. Un esordio sfortunato per il vicentino di Sandrigo che, “rimproverato” dai suoi concittadini per aver scelto di difendere i colori di un’altra realtà del territorio, è stato sconfitto per 7-0 dal Valdagno. Schierato in posizione d’attacco in corso d’opera, a margine della sfida l’ex Wilier Triestina-Selle Italia ha parlato del match ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Ero emozionato. Mi sono divertito molto e questo conta”. Ma le buone nuove in casa Pozzato non sono terminate: come rileva la rosea, infatti, tra qualche mese la compagna Vittoria lo renderà padre.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
22 Ottobre 2023, 16:55
Italia, Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
16 Ottobre 2023, 18:00
Giro del Veneto e Veneto Classic, Filippo Pozzato pensa al WorldTour e allo spostamento a settembre. E guarda al modello delle classiche fiamminghe: “Sono una fonte d’ispirazione”