Pista, doppio successo azzurro alla Tre Giorni di Londra: Simone Consonni vince con Elia Viviani, Chiara Consonni trionfa insieme a Vittoria Guazzini

Le coppie italiane hanno dettato legge alla Tre Giorni di Londra. La manifestazione, che si è svolta al Velodromo Olimpico della capitale britannica fra venerdì 25 e domenica 27 ottobre, si è conclusa infatti con i successi di Simone Consonni ed Elia Viviani nel settore maschile e del duo formato da Chiara Consonni e Vittoria Guazzini fra le donne. Per quel che riguarda gli uomini, l’esito della competizione è stato in bilico fino all’ultimo, con i due italiani che hanno dovuto attendere l’ultimo sprint dell’ultima corsa a punti, quella di domenica per aver ragione della coppia tedesca formata da Roger Kluge e Theo Reinhardt.  

Alla fine, Viviani è riuscito a tenersi dietro Kluge, riuscendo così a coronare il successo suo e del compagno di avventura. Terzo posto finale per il duo composto dal neerlandese Yoeri Havik e dal giovane britannico Ben Wiggins, anche loro in lizza per il successo fino all’ultimo evento della Tre Giorni di Londra.

In campo femminile, molto più netto il successo di Consonni-Guazzini, che hanno iniziato l’ultimo giorno di gare già con un cospicuo vantaggio sulle altre coppie. Alla fine, le due italiane hanno controllato la situazione, tenendo sempre a distanza il duo britannico formato da Sophie Lewis e Maddie Leech e quello composto dalla neerlandese Juliet Eickhof e dalla giovanissima stella britannica Cat Ferguson. 

La Tre Giorni di Londra ha visto anche un nuovo infortunio per la campionessa britannica Katie Archibald, appena rientrata alle gare dopo un problema fisico che le è costato la partecipazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Archibald è caduta durante la prima giornata di gare e, secondo quel che ha comunicato lei stessa su Instagram, ha riportato la dislocazione di una spalla.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio