Mondiali Pista Ballerup 2024, la Danimarca conquista l’inseguimento a squadre maschile – Gran Bretagna e Germania completano il podio

La Danimarca conquista la il titolo mondiale nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup 2024. Il quartetto danese ha conquistato la sfida contro gli avversari della Gran Bretagna al termine di quattro combattutissimi chilometri, chiudendo sul traguardo con un margine di 0.321 secondi. Le grandi favorite della vigilia si sono date battaglia dal primo all’ultimo metro, con i padroni di casa che però, spinti anche dal pubblico, sono riusciti a fare la differenza nell’ultimo decisivo chilometro e resistendo ad un ultimo disperato tentativo di rimonta dei britannici. Al traguardo il cronometro della Danimarca si è fermato in 3’45″672, permettendo così ai beniamini del pubblico di conquistare il secondo titolo consecutivo dopo quello dello scorso anno a Glasgow.

Nella finale per il bronzo, invece, è stata Germania ad avere la meglio, chiudendo i 4 chilometri della prova in 3’52″707 ed anticipando gli avversari del Giappone. Dopo un inizio combattuto con distacchi nell’ordine dei decimi di secondo, nel corso del terzo chilometro i tedeschi sono riusciti ad incrementare il loro vantaggio, arrivando nel finale con oltre due secondi di margine. Gli ultimi giri sono stati poi una mera formalità per la nazionale teutonica, con un corridore della squadra giapponese che è anche finita a terra proprio nelle ultime centinaia di metri, condannando la sua squadra ad un DNF. La Germania torna a conquistare una medaglia iridata in questa specialità per la prima volta dal 2002, quando chiusero al secondo posto proprio a Ballerup.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio