CDM Pista, a Brisbane Guazzini sfiora il podio nell’omnium. Scartezzini-Lamon quinti

Vittoria Guazzini a un passo dal podio nell’ultima giornata della Coppa del Mondo di pista a Brisbane. L’azzurra è stata protagonista nell’omnium femminile, concluso in quarta posizione a quota 99 punti: il terzo posto, occupato dalla neozelandese Holly Edmondston, era solo una lunghezza più avanti. Decisiva una prestazione sottotono dell’italiana nella Tempo Race, in cui l’undicesimo posto parziale ha fatto perdere terreno nella corsa alle medaglie. Il successo è stato conquistato dalla statunitense Jennifer Valente, che ha battuto la canadese Allison Beveridge.

Possono essere moderatamente soddisfatti anche Michele Scartezzini e Francesco Lamon, che hanno chiuso in quinta posizione la prova del madison. Con i loro 24 punti gli azzurri sono arrivati piuttosto lontani dal podio, occupato da Australia, Nuova Zelanda e Francia. Decisiva la prestazione strepitosa di Cameron Meyer, nettamente superiore ai suoi avversari.

Nello sprint maschile la vittoria è andata al polacco Mateusz Rudyk, che ha regolato il neozelandese Sam Webster e l’australiano Matthew Glaetzer. Infine nel keirin femminile successo per la colombiana Matha Bayona Pineda, davanti all’australiana Stephanie Morton e alla belga Nicky Degrendele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio