Annemiek Van Vleuten vuole essere protagonista in tutte e tre le principali corse a tappe del calendario femminile. La neerlandese della Movistar, infatti, ha annunciato oggi durante la presentazione della squadra, la sua intenzione di prendere parte a Giro d’Italia Donne, Tour de France Femmes e Ceratizit Challenge by La Vuelta. Per quanto la lunghezza di queste gare ancora non sia paragonabile alle tre settimane delle corrispettive competizioni maschili, si tratta comunque di un progetto ambizioso per la trentanovenne Vleuten. Vincitrice l’anno scorso della corsa iberica, la ex campionessa del mondo in carriera ha vinto la corsa italiana in ben due occasioni.
Adesso il suo nome si aggiunge a quello di tante altre atlete di primo piano che hanno già annunciato la loro intenzione di provare la doppietta Giro-Tour, tra cui anche le nostre Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo. Per il mondo del ciclismo femminile la corsa francese rappresenta una grande novità, anche se la classe 1982 aveva già conquistato due volte La Course By Le Tour de France, corsa di un giorno che ricalcava il percorso di una tappa della prova maschile.
Fenix-Deceuninck, Annemiek Van Vleuten entra nello staff con il ruolo di ‘performance mentor’: “Sarà un po’ un viaggio di scoperta per me e per la squadra”
5 Settembre 2023, 10:35
Simac Ladies Tour 2023, l’ultima corsa di Annemiek van Vleuten: “Per me è speciale sapere che tante persone mi hanno apprezzato”
27 Agosto 2023, 14:30
Tour of Scandinavia 2023, Cecilie Uttrup Ludwig conquista l’ultima tappa ma Annemiek Van Vleuten vince la corsa per soli 2″
26 Agosto 2023, 18:01
Tour of Scandinavia 2023, Grace Brown conquista la crono e Annemiek Van Vleuten si prende la maglia