Coronavirus, in Francia dall’11 maggio via libera agli allenamenti ma nessuna competizione sportiva fino ad agosto

A seguito degli annunci del Primo Ministro francese di martedì 28 aprile all’Assemblea nazionale e alla luce delle raccomandazioni dell’Alto Consiglio per la sanità pubblica, il Ministro dello sport, Roxana Maracineanu ha confermato oggi che in Francia sarà possibile praticare un’attività sportiva individuale in all’aperto dall’11 maggio, rispettando le regole della distanza sociale, in spazi aperti autorizzati e in base alla situazione sanitaria di ciascun territorio.

Tuttavia, secondo le raccomandazioni dell’Alto Consiglio della sanità pubblica, una specifica distanza fisica tra i professionisti è una condizione essenziale per la pratica dell’attività fisica, quindi si potrà svolgere attività fisica liberamente purché entro un limite di distanza di casa inferiore a 100 km, limitando gli assembramenti a un massimo di 10 persone ed esclusivamente all’aperto.

Anche i ciclisti, compresi i professionisti, durante l’attività fisica dovranno quindi mantenere distanza di almeno 10 metri tra di loro. In questa fase, il Ministero dello Sport specifica anche che nessuna competizione sportiva potrà aver luogo prima del mese di agosto, anche a porte chiuse. Inoltre, gli eventi sportivi che riuniscono più di 5000 persone nello stesso posto non potranno essere tenuti prima del mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio