Coronavirus, Chloé Charpentier scende dalla bici e torna in ospedale per affrontare la pandemia

Chloé Charpentier, una ciclista transalpina di 26 anni ed ex infermiera, ha deciso di tornare in ospedale in questo momento così drammatico. Come fatto anche da Elise Chabbey, l’altleta della Bigla-Katusha, che è scesa in campo in prima persona negli ospedali svizzeri per aiutare le per aiutare a fronteggiare la pandemia. Anche la ciclista francese ha scelto di lasciare momentaneamente la bici e cambierà casco e occhiali per andare ad aiutare l’ospedale di Chalon-sur-Saône grazie ai suoi studi da infermiera.

“Lavoro dodici ore al giorno. Inizio alle 6.30 o alle 7.20 e alla sera, finisco alle 18.30 o alle 19.20. Ho ancora dei giorni liberi. Non siamo ovunque allo stesso stadio dell’epidemia. A Chalon-sur-Saône, non siamo ancora completamente sopraffatti. Ci stiamo organizzando perché prevediamo di vedere arrivare una grande ondata. Quando ho saputo che le gare erano state cancellate e che c’era il contenimento, ovviamente sono rimasta delusa. Arrivavo da una grande preparazione invernale, ero in forma. Stavo aspettando con impazienza l’inizio della stagione, quindi inevitabilmente, ero delusa quando ti viene detto che sarai confinato – le sue parole riportate da DirectVelo – Ma metti rapidamente le cose nella giusta prospettiva, specialmente quando arrivi in ​​ospedale. Fai rapidamente il punto della situazione. Ci sono cose molto più serie che non andare in bicicletta. Quindi sì, alcuni continuano ancora ad allenarsi. Posso capire che è difficile accettare la situazione per gli atleti. Ma mi sembra importante capire la situazione in cui ci troviamo e rivedere le nostre priorità. Le persone cercano di tenersi occupate, il che è comprensibile, ma si mettono in pericolo senza rendersene conto. Lavoriamo in condizioni speciali. Dobbiamo proteggere noi stessi o gli altri in modo da non infettare tutti”.

 

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.