Mondiali CX Tabor 2024, Mathieu Van Der Poel e Fem Van Empel guidano i Paesi Bassi a caccia della conferma
I Paesi Bassi hanno annunciato i convocati per i Mondiali di Ciclocross di Tabor 2024. Saranno in tutto 34 i corridori neerlandesi che si cimenteranno nelle sei prove in programma sabato 3 e domenica 4 febbraio e gli occhi di tutti saranno ovviamente puntati sui due campioni del mondo in carica delle categorie Élite, Mathieu Van Der Poel e Fem Van Empel, che, dopo aver dominato la stagione, cercheranno di ripetersi e di confermare le rispettive maglie iridate. Il portacolori della Alpecin-Deceuninck guiderà una selezione di qualità comprendenti anche Lars Van Der Haar, Joris Nieuwenhuis, Pim Ronhaar (tutti andati a segno almeno una volta in Coppa del Mondo quest’anno), Ryan Kamp, Corne Van Kessel e Mees Hendrikx.
Tra le donne, invece, oltre a Van Empel potranno puntare al bersaglio grosso anche Puck Pieterse, Ceylin del Carmen Alvarado e Lucinda Brand, tutte sicuramente in grado di salire sul podio finale. A loro si affiancheranno Annemarie Worst, Inge Van Der Heijden, Manon Bakker, Denise Betsema e Aniek van Alphen.
Per la categoria Under-23, invece, tra gli uomini spazio a Tibor Del Grosso, David Haverdings, Danny Van Lierop, Lucas Janssen, Bailey Groenendaal e Guus Van Den Eijnden e tra le donne a Leonie Bentveld e Lauren Molengraaf, mentre per gli Juniores saranno Keije Solen, Senna Remijn, Floris Haverdings, Michiel Mouris e Ruud Nagengast (tra gli uomini) e Puck Langenbarg, Sara Sonnemans, Mae Cabaca, Bloeme Kalis e Noi Moes (tra le donne) ad andare a caccia del titolo. Non verrà invece schierata la squadra per la staffetta mista, in programma venerdì 2.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |