CDM Ciclocross, Eli Iserbyt e Fem van Empel fuori causa per la tappa di Gavere

Le cadute accusate durante la prova dello scorso fine settimana, sul ghiaccio della Val di Sole, hanno lasciato il segno. Sia Eli Iserbyt che Fem van Empel contavano di poter riassorbire le botte incassate per poter tornare in sella in occasione della successiva tappa di Coppa del Mondo di Ciclocross in programma lunedì 26 dicembre a Gavere (Belgio). Invece, entrambi i portacolori della Pauwels Sauzen-Bingoal dovranno rinunciare all’appuntamento di Santo Stefano, vedendosi costretti a segnare un altro “zero” nel loro ruolino di marcia nel circuito UCI.

Dal punto di vista della classifica, l’assenza di Gavere peserà più per il belga Iserbyt, già costretto a inseguire Laurens Sweeck e Michael Vanthorenhout dopo un periodo costellato da problemi fisici. Più “comoda” la situazione della neerlandese Van Empel, che alla fine della prova di Gavere sarà in ogni caso ancora in testa alla classifica di Coppa, visti i suoi attuali 65 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, Puck Pieterse (la vittoria vale 40 punti).

A dare la notizia della doppia assenza è stata proprio la Pauwels Sauzen-Bingoal: “Sia Eli che Fem hanno avuto una settimana dura a causa delle botte sui fianchi e sulle ginocchia prese nelle cadute in Val di Sole. Purtroppo la tappa di Gavere arriva troppo presto”, ha scritto la squadra sul proprio profilo Twitter.  La prova di Gavere vedrà invece fra i protagonisti annunciati Tom Pidcock, Wout van Aert e Mathieu van der Poel, di nuovo avversari dopo la gara di Mol di venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio