CDM Ciclocross, Tom Pidcock contento della vittoria: “Oggi sono stato piuttosto forte”

Tom Pidcock si gode la sua vittoria in Coppa del Mondo di ciclocross. Il portacolori della Ineos Grenadiers, infatti, oggi ha conquistato la gara di Hulst, davanti ad Eli Iserbyt che ha ottenuto il successo matematico in classifica generale. Il campione nazionale britannico, infatti, è riuscito ad approfittare meglio di tutti gli altri della giornata sfortunata di Wout van Aert, attardato da un problema meccanico nel corso del primo giro, togliendosi tutti gli avversari di ruota e presentandosi solo sul traguardo. Per il campione olimpico di Mountain Bike si tratta della seconda vittoria in questo inverno dopo quella conquistata sempre nei Paesi Bassi a Ruchpen.

“All’inizio mi sentivo bene – ha dichiarato il classe 1999 al termine della gara – ed ho spinto aprendo un piccolo gap, ma veramente solo pochi secondi. Per tutta la corsa Eli è stato molto vicino mantenendo alta la pressione. Dopo negli ultimi giri ho iniziato a fare un po’ di errori. Stavo pensando che se lui avesse fatto un grande sforzo mi avrebbe potuto raggiungere”.

“Dopo nell’ultimo giro non riuscivo a salire sulla corona grande – ha aggiunto – Non era un problema troppo grosso ma lo stavo tenendo un po’ più leggero nella discesa, così che la catena non potesse uscire. Sono stato solo un po’ cauto. La catena di Wout è uscita all’inizio e io non volevo che questo accadesse. Certamente sono stato piuttosto forte oggi. Quando fai una gara intera davanti è molto differente rispetto a quando sei sulle ruote. È stato un ottimo risultato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio