CDM Ciclocross, annunciati gli otto convocati italiani per la prova in Val di Sole: “Sarà un’incognita per tutti”

Sono stati annunciati gli atleti che difenderanno i colori azzurri nella prossima prova di Coppa del Mondo di ciclocross. Il ct Daniele Pontoni ha scelto di portare sul tracciato innevato della Val di Sole otto corridori, ugualmente divisi tra maschi e femmine: come ci ha tenuto a precisare ai microfoni di RadioCorsa nella puntata di giovedì scorso, quattro atleti per gara è il numero massimo a cui l’ex iridato pensa di poter dare la giusta assistenza assieme al suo staff. Per quanto riguarda le donne, domenica 12 dicembre saranno al via Alessia Bulleri, Rebecca Gariboldi, Silvia Persico Gaia Realini, mentre in campo maschile saranno in corsa Gioele Bertolini, Jakob Dorigoni, Filippo Fontana Nicolas Samparisi.

I convocati dalla nazionale non saranno, comunque, gli unici italiani in gara, perché ci sarà anche chi correrà supportato dalla propria squadra di club. Come ci ha tenuto a precisare il commissario tecnico sul sito della Federciclismo, quello di Vermiglio sarà un percorso che metterà tutti alla prova: “Sarà un’incognita per tutti e sicuramente vivremo un bello spettacolo a partire dalla location”.

In particolare il percorso interamente innevato costringerà a scelte particolari dal punto di vista tecnico, soprattutto per quanto riguarda la tipologia di gomme da utilizzare: “Sono curioso di capire quali coperture andranno impiegate. Tanto dipende da come viene preparata la pista, dal tipo di battitura e dalla compattezza della neve”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio