Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel verso il Mondiale Gravel: “Sarà divertente, se starò bene punterò al miglior risultato possibile”

Mathieu van der Poel aggiunge un nuovo tassello al mosaico della sua polivalenza ciclistica. Il campione neerlandese ha infatti annunciato che sarà al via della prima edizione del Mondiale Gravel, che avrà luogo domenica 9 ottobre in Veneto, fra Vicenza e Cittadella. VDP prova così a gettarsi alle spalle le clamorose vicissitudine che ne hanno condizionato, in negativo, la partecipazione a un altro Mondiale, quello su strada di Wollongong 2022. Il portacolori della Alpecin-Deceuninck per l’occasione sarà in gara con il compagno di colori, su strada, Gianni Vermeersch.

“Per me sarà un momento storico – le parole di Van der Poel in vista della gara iridata di domenica – Dato che sarà la prima gara Gravel della mia carriera. Mi sono allenato su una bici dedicata per la prima volta ieri (lunedì – ndr) e mi è sembrata una cosa a metà fra strada e ciclocross. L’adattamento sulla bici non è andato male. Per me sarà principalmente un divertimento, poi, se le sensazioni saranno buone, proverò ovviamente a fare il massimo per ottenere il miglior ri sultato possibile”. Contestualmente, Van der Poel ha annunciato che non correrà più strada in questo 2022.

Il Mondiale Gravel 2022 vedrà in azione anche  altri nomi di spicco del panorama “stradale”: attesi al via, infatti, il belga Greg van Avermaet, lo slovacco Peter Sagan, il ceco Zdenek Stybar, il danese Magnus Cort Nielsen, lo spagnolo Carlos Verona e gli italiani Daniel Oss e Alessandro De Marchi, oltre all’ex professionista irlandese Nicolas Roche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio