© Sirotti

Mondiali Aigle-Martigny 2020, date confermate con un cambio interno per evitare conflitti con il Tour

Il Mondiale di Aigle-Martigny 2020 si riorganizza nelle sue date. Con quella che appare sempre più come la probabile contemporaneità di un giorno con il Tour de France, in programma dal 29 agosto al 20 settembre, la rassegna iridata potrebbe apportare qualche cambiamento per limitare i danni ai propri eventi. Previsti dal 20 al 27 settembre, i campionati del mondo dovrebbero restare nelle date già confermate nelle scorse settimane, con un unico cambiamento. Se l’evento sarebbe dovuto iniziare con la cronometro maschile, l’UCI avrebbe deciso di spostare questa prova al mercoledì, scambiando di posto con la CronoStaffetta Mista, come riporta L’Equipe.

Una soluzione che permetterebbe così di avere comunque i migliori al via della crono, considerando invece che, come dimostrato lo scorso anno, la maggior parte dei grandi nomi e delle grandi squadre non sono particolarmente interessate della prova che coinvolge tre uomini e tre donne (tanto che al momento della conferma delle date il mese scorso in molti avevano criticato proprio la scelta di conservare questo evento).

Resterebbero così invece invariate tutte le altre prove, con la prova regina, ovvero la corsa in linea dei professionisti uomini, in programma la domenica successiva, a chiudere la rassegna.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.