Auber93, con un nuovo sponsor obiettivi Professional e TDF

Grandi novità per la HP BTP – Auber93. La formazione continental francese fondata nel 1994 negli ultimi anni si è rilanciata e vuole continuare il suo processo di crescita, non solo a livello nazionale. Vincitrice del campionato nazionale nel 2015 con Steven Tronet e della Coppa di Francia lo scorso anno, la formazione transalpina accoglie un nuovo importante sponsor come St Michel, già sponsor del Tour de France dal 2010, con l’obiettivo annunciato di partecipare alla Grande Boucle nel futuro prossimo.

Per il prossimo anno si proseguirà infatti con licenza di terza categoria, per poi chiedere nel 2019 la promozione a livello Professional, un anno di transizione voluto per non forzare la mano e costruire con attenzione le basi di un progetto che si vuole solido e duraturo. “La squadra avrà 25 anni alla fine della prossima stagione – commenta Stéphane Javalet,  direttore generale del team che il prossimo anno si chiamerà dunque St Michel-Auber 93 – Il nuovo capitolo è dei più eccitanti. Abbiamo molta esperienza avendo conosciuto tutti i livelli del ciclismo professionistico. Iniziamo questa sfida con grande motivazione, consapevoli di essere ben accompagnati. È la condizione necessaria per il successo.

Obiettivo per il prossimo anno è dunque ripetersi nella Coppa di Francia, dando così ulteriore peso alla propria candidatura ai grandi eventi WorldTour che si corrono in Francia per la stagione successiva. Malgrado non sarà più name sponsor, HP BTP resterà al fianco del team come uno dei partner principali del team anche nelle prossime stagioni.

Vedi Anche

Wanty-Groupe Gobert, tre italiani nella selezione per le corse in Toscana ed Emilia

Wanty – Groupe Gobert pronta ad una lunga trasferta in Italia. La formazione belga sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *