Mondiali Zurigo 2024, i rimpianti di Jay Vine dopo la caduta nella crono: “Un errore stupido mi è costato la medaglia di bronzo”
Jay Vine è andato vicinissimo al raccogliere un grande risultato nella cronometro élite dei Mondiali di Zurigo 2024. L’australiano, che fino a qualche settimana fa era costretto immobilizzato a letto a seguito della caduta patita al Giro dei Paesi Baschi 2024, ha chiuso al quinto posto la prova iridata, condizionata però da un nuovo incidente. Vine è infatti finito a terra nell’ultima parte del percorso, pregiudicando così un piazzamento che poteva essere da podio: il corridore della UAE Team Emirates aveva infatti il terzo tempo all’ultimo intermedio, giusto con qualche centesimo di secondo su Edoardo Affini, in quel momento quarto.
La caduta ha ovviamente cambiato del tutto lo scenario per Vine, che è riuscito a ripartire, seppur sanguinante a causa di una ferita alla fronte. “È straziante pensare a cosa sarebbe potuto essere – ha scritto lo stesso corridore sul suo profilo Instagram – Un errore stupido in una sezione non tecnica del percorso mi è costato potenzialmente la medaglia di bronzo. Sono semplicemente entrato in una curva più velocemente di quanto ho fatto nella ricognizione del percorso e sono uscito di strada”.
Vine, che sarà in azione anche nella prova in linea di Zurigo 2024, in programma domenica 29 settembre, ha aggiunto: “Rimpiangerò questo errore per un po’. Ho il cuore spezzato. Il quinto posto è comunque buono, ma per il momento sono distrutto. Scusate squadra, ci ho davvero provato”. Dal punto di vista fisico, nessuna conseguenza, a parte la sopracitata ferita alla fronte, che ha richiesto qualche punto di sutura.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |