Vuelta a España 2025, Giulio Pellizzari: “È stata una buona giornata per me e per Hindley. L’Angliru? Più duro di quanto mi aspettassi”

Giulio Pellizzari supera l’esame Angliru con un bel sesto posto. Sull’impegnativa salita delle Asturie, dove si è conclusa la tredicesima tappa della Vuelta a España 2025, lo scalatore marchigiano ha mostrato ancora una volta le sue qualità e, soprattutto, una gran capacità di gestione delle energie. Il portacolori della Red Bull-Bora-hansgrohe ha infatti perso contatto dagli altri big all’inizio del tratto più duro dell’ascesa finale, ma salendo del proprio passo è andato a riprendere (e poi staccare) diversi corridori e alla fine ha chiuso in progressione e con un ritardo di 1’11” da João Almeida e Jonas Vingegaard, recuperando anche quattro posizioni nella generale, dove ora è 6°.

Era la mia prima volta sull’Angliru, è più duro di quanto mi aspettassi, ma ho cercato di dare il massimo ed è stata una bella battaglia con Riccitello“, le parole di Pellizzari, che ha mantenuto la Maglia Bianca e ha guadagnato anche qualche secondo sul suo rivale diretto per la classifica giovani: “È stata una buona giornata per me, e anche per Jai (Hindley, ndr), che ora è vicino al podio”.

Sono un corridore che mantiene un ritmo costante – ha proseguito il 21enne parlando della propria scalata – Ho raggiunto Riccitello negli ultimi tre o quattro chilometri e ho dato il massimo per staccarlo nel finale. Sono contento e domani vedremo come saranno le gambe. La Maglia Bianca è un obiettivo per me e per la squadra, quindi oggi è stata una buona giornata. La salita era più adatta a Riccitello, quindi sono davvero contento di come è andata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!