© Sirotti

Yorkshire 2019, gli uomini al fianco di Mathieu van der Poel

Paesi Bassi a caccia del bottino grosso al Mondiale di Yorkshire 2019. La selezione neerlandese avrà infatti in Mathieu Van Der Poel uno dei grandi favoriti sul movimentato tracciato britannico e schiera al suo fianco una squadra capace di supportarlo in ogni situazione. Al fianco del corridore della Corendon – Circus sono stati dunque convocati uomini di esperienza e affidabilità (con almeno due possibili alternative) come Sebastian Langeveld, Bauke Mollema, Niki Terpstra, Dylan Van Baarle, Jos Van Emden e Pieter Weening, senza dimenticare un altro talento emergente come Mike Teunissen, prima Maglia Gialla al Tour de France 2019, corridore a sua volta veloce e capace di superare bene gli strappi.

Diramati inoltre anche i convocati per le altre prove: CronoStaffetta Mista, di cui i Paesi Bassi sono in assoluto i primi campioni europei, e la cronometro individuale. In entrambe trova posto Jos Van Emden, che sarà così uno dei pochi ad affrontare tutte le prove riservate ai professionisti, con Dylan Van Baarle come secondo cronoman per la prova individuale, mentre nella prova a squadre ci saranno anche Koen Bouwman e Bauke Mollema.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.